Music Biz

Come (e quando) comprare i biglietti di Vasco

L’1 luglio 2017, il Komandante celebrerà i 40 anni di palco con il concerto-evento “Modena Park”.

Come (e quando) comprare i biglietti di Vasco

23 Gennaio 2017

L’appuntamento per celebrare i 40 anni della carriera di Vasco Rossi, ormai lo sapete, è a Modena per il prossimo 1 luglio. Ma le date importanti, per i fan del Blasco, arrivano prima. Il giorno da segnare sul calendario è il 27 gennaio: alle 10 del mattino partirà la vendita generale dei biglietti. Ogni acquirente potrà fare un totale di due transazioni di acquisto, e in ciascuna di queste transazioni potrà comprare al massimo 6 biglietti.

Per gli iscritti al Fan Club ufficiale invece c’è un diritto di prelazione: la data da appuntare è il 24 gennaio. Sempre alle 10 si potranno comprare i biglietti con le stesse modalità (due transazioni, 6 biglietti per transazione). I biglietti, come era stato annunciato dallo staff di Vasco, saranno in vendita sui canali Vivaticket. Le fasce di prezzo sono 3, a seconda del Pit dal quale si vuole vedere il concerto: 75 euro, 65 euro e 50 euro (più diritti di prevendita e commissioni).

Intanto, Modena sta provando ad attrezzarsi per accogliere l’onda dei fan di Vasco (si prevedono 200mila persone, ma potrebbero salire anche a 230mila). Alberghi e Airbnb in città sono già pieni, il comune si è messo all’opera non solo per rafforzare la rete di trasporti e parcheggi ma anche per creare una vasta area campeggio ad hoc per accogliere i fan che vogliono arrivare nei giorni precedenti all’evento o rimanere a dormire dopo il concerto.

Al momento, la decisione che il Comune deve prendere (secondo quanto raccontato dal Resto del Carlino) è se far dormire il pubblico in aree attrezzate all’interno del Parco Enzo Ferrari (dove suonerà Vasco) o in altre zone della città. L’obiettivo è evitare il campeggio selvaggio. Ci riusciranno?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su