Music Biz
24 Gennaio 2017
Lady Gaga potrebbe aver già iniziato a lavorare a un nuovo album, che uscirebbe nella seconda parte del 2017. Sarebbe la sua seconda uscita nell’arco di 12 mesi, dopo la pubblicazione di Joanne, che è avvenuta lo scorso ottobre. A dare la notizia non è stato un giornale musicale, ma la testata economica Forbes, che ha anche svelato un dettaglio interessante: Gaga non sarà pagata per il suo concerto al Super Bowl del 5 febbraio.
Per ora, le prove per arrivare pronta al Super Bowl stanno occupando tutta la sua attenzione, anche perché pare stia progettando qualcosa di davvero spettacolare, come un’esibizione sul tetto dello stadio di Houston, dove si svolgerà la finale del football NFL. E forse sta anche scrivendo le parole per un duro intervento contro Donald Trump. Della sua esibizione si parla da giorni e sarà uno degli eventi dell’anno in America.
Ma nell’orizzonte di Lady Gaga potrebbe esserci appunto anche un nuovo album. Oltre all’articolo su Forbes, c’è un altro indizio interessante. Di recente, Gaga è stata anche fotografata in uno studio di registrazione con il produttore Brian Kennedy, uno in grado di spaziare dal pop all’R&B, da Rihanna a Kelly Clarkson. Era stato proprio Kennedy a condividere la foto con Gaga e il cantautore country Dallas Davidson. Era molto significativa la didascalia: «Prima sessione dell’anno». I fan sono allertati.