Music Biz
31 Gennaio 2017
Benjamin Mascolo ha incontrato Ed Sheeran a Londra. Ora la vera domanda che si stanno facendo i fan di Benji e Fede e quelli del cantautore inglese è: perché? Lo stesso Benji aveva spiegato, via Twitter, di essere volato a Londra “non in vacanza, ma per impegni di lavoro”. La missione è stata in parte svelata grazie a un video di Sheeran che saluta una fan. Indovinate chi si vede nel video? Esatto: proprio Benji.
L’ipotesi interessante è che ci sia una collaborazione in vista tra Ed Sheeran e il duo modenese. Ed Sheeran, oltre a essere un cantautore di enorme successo (il singolo "Shape of You" sta spopolando) è anche autore per tanti artisti (da Justin Bieber ai Major Lazer) e appare spesso negli album del colleghi (ultimo esempio, il ritorno di James Blunt). A smontare questa ipotesi, però, c’è anche un tweet di Benji, che ha scritto: “Quando scoprirete perché sono qua sclerate malissimo”.
Chi ha “sclerato malissimo”, per dirla tutta, sono i fan di Ed Sheeran, che al solo pensiero che il rosso del Suffolk, nel momento più alto della sua carriera (terzo album in arrivo, tour mondiale, singoli in classifica) possa collaborare con Benji e Fede hanno cominciato a protestare. Leggendo l’hashtag #BenjiwithEdSheeran si leggevano osservazioni come: “Ma non si può, è come dire la pizza con l’ananas”. E ancora: “Io non ho niente contro nessuno ma ditemi che Ed non si è abbassato a quel livello”.
La seconda ipotesi, più realistica, è che Benji abbia fatto un salto a Londra per un “incontro privato” con la sua star del cuore. Ed Sheeran e Benji (e Fede) hanno in comune la stessa etichetta discografica, la Warner. Quindi è possibile che la trasferta produrrà non una collaborazione musicale, ma al massimo un’intervista da diffondere sui social network, quando Ed Sheeran inizierà a marzo la promozione ufficiale del nuovo album e del tour (che parte proprio dall’Italia).