Music Biz
Vasco Rossi: “Modena Park” batte il record europeo!
L’evento dell’1° luglio al Parco Enzo Ferrari di Modena è ufficialmente lo show musicale con più spettatori paganti della storia del Vecchio Continente.
A pochi giorni dalla messa in vendita dei biglietti, è arrivato un record bellissimo per Vasco Rossi. Il suo concerto del prossimo 1° luglio al Parco Enzo Ferrari di Modena è diventato ufficialmente lo show musicale con più spettatori paganti della storia in Europa. Per l’evento, che celebra i 40 anni del rocker, sono stati venduti 180mila biglietti in poche ore. È stato così scalzato il detentore del record europeo, il rivale Ligabue, che a Campovolo aveva portato 165mila spettatori.
E il più visto di sempre nel mondo? Il record assoluto spetta agli A-Ha. Era il 1991, a Rio de Janeiro in Brasile. Il gruppo norvegese della mitica Take on Me suonò davanti a 198mila spettatori. Nella classifica mondiale, seguono Tina Turner, con 188mila persone (1988) e Paul McCartney, 185mila (1990).
Questo vuol dire che il Blasco ha battuto, per numeri di spettatori, leggende della musica dal vivo come gli U2 e Bruce Springsteen. Niente male, come primo regalo per i 40 anni di carriera. Questo il suo messaggio di commento su Facebook: “Kom..plimenti !!! Avete POLVERIZZATO il record EUROPEO in poche ore !!! 180.000volte grazie...!!! siete FANTASTICI ! il 1 Luglio faremo una festa indimenticabile !!!”.
Intanto, il secondary ticketing continua a sfidare le ire di Vasco e del suo staff, nonostante le misure prese per combatterlo. Su Viagogo, uno dei principali rivenditori di biglietti di seconda mano, sono apparsi in vendita quelli del concerto di Vasco, Pit 1, all’incredibile cifra di 2474 euro l’uno. Lo staff di Vasco ha solo chiesto ancora una volta di non comprare “su siti dove speculano sulle vostre passioni”.