Music Biz

Vasco Modena Park: hotel esauriti, fioccano gli affittacamere

Il concerto evento del 1° luglio si sta rivelando un grande business per esercenti e privati cittadini. Presto nasceranno nuove aree campeggio.

Vasco Modena Park: hotel esauriti, fioccano gli affittacamere

01 Febbraio 2017

Il prossimo 1° luglio i fan di Vasco Rossi invaderanno Modena per il concerto celebrativo dei 40 anni della sua carriera. Un record, con 180mila spettatori paganti è il pubblico più grande che si sia mai visto a un concerto in Europa (terzo nel mondo). E i fan, dopo aver trovato il biglietto, hanno ora un altro problema, come raccontato dalla Gazzetta di Modena: dove dormire. Nel weekend è praticamente tutto esaurito negli alberghi e nei bed and breakfast della città.

Chi non ha ancora trovato una camera, e vuole dormire sotto un tetto invece di campeggiare, dovrà prenotare fuori città e prepararsi a sborsare cifre ingenti. La Gazzetta di Modena racconta, ad esempio, di un albergo di Sestola, a 48 km da Modena, che offre una camera per le due notti del weekend del concerto di Vasco a 2mila euro. Per spendere cifre più ragionevoli bisogna andare a Bondeno di Ferrara, più di 50 km dal concerto.

Anche i bed and breakfast di Modena sono pieni, quelli rimasti, tra Maranello e Sassuolo, offrono camere a cifre che vanno dai 200 ai 600 euro. Rimangono poche disponibilità anche su Airbnb: una delle ultime camere con bagno in affitto per il weekend viene via a 365 euro. Per dare un’opzione in più, il comune da Modena sta cercando aree campeggio da attrezzare per l’evento.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su