Music Biz
21 Febbraio 2017
Il nuovo album di Cesare Cremonini potrebbe intitolarsi "Benedetto". L'indizio arriva proprio dall’ex Lunapop. "Le primissime registrazioni di un nuovo #Album #Benedetto sono sempre un grande momento. #WorkOn" ha scritto il cantante nel commento che accompagna un video che lo ritrae alla batteria nel suo studio, post apparso sui suoi social. Le registrazioni del disco sono appena partite e il momento tanto atteso si avvicina: l’ultimo lavoro in studio di Cremonini era stato Logico, nel 2014, seguito da un repack con tre inediti l’anno successivo.
Negli ultimi tempi aveva già trasmesso via social media la sua eccitazione per il suo prossimo lavoro in studio: "Ho fra le mani un grande disco. Un album di canzoni. Un pezzo del mio futuro". Aveva anche aggiunto: "Sto lavorando come un matto, ho quasi finito le energie, ma sono ossessionato positivamente da ogni aspetto di questo nuovo album".
Al suo fianco ci sarà la squadra di sempre. Walter Mameli (produttore dei Lunapop), Nicola "Ballo" Balestri (con lui nei Lunapop e in tutti i dischi solisti) e il chitarrista Alessandro Magnanini. Al momento non ci sono altri dettagli sull’uscita dell'album, né annunci ufficiali sul suo nome, ma sicuramente ne sapremo di più a breve.