MUSIC BIZ
Ligabue.. nel letto di Cristiano Ronaldo!
La rockstar, ospite a Caserta della stessa suite di CR7, ha parlato di Champions: “Niente è impossibile, per ora c'è ancora distanza rispetto a Roma, Napoli e Juve.
Ligabue ha dormito nello stesso letto di Cristiano Ronaldo. La rockstar di Correggio era in città per le tappe di Caserta del suo Made in Italy Tour, e ha scoperto che il giorno dopo la sua stanza nel lussuoso Palazzo Caracciolo sarebbe andata a CR7, arrivato sul Golfo per affrontare il Napoli nella gara di ritorno dell’ottavo di finale di Champions League. Liga è interista, ma ha detto a Premium Sport: “Ho dormito nello stesso letto dove dormirà Cristiano Ronaldo? Non lo sapevo, spero di portargli un po' di sfortuna a questo punto…”.
Ligabue è un vero intenditore di pallone (ricordate la sua “Una vita da mediano”?) e non si è tirato indietro rispetto una chiacchierata sul tema: “Il Napoli ha il dovere di crederci, in questo momento esprime il miglior calcio d’Italia. Ieri ho visto la partita contro la Roma, ha giocato una grandissima gara e secondo me non è impossibile col Real. È alla portata”. Non poteva mancare una domanda sui mediani, il suo tema calcistico musicale: "Giovani mediani come Gagliardini e Diawara? Il calcio italiano sta finalmente vedendo i frutti con giovani di qualità e personalità, Gagliardini e Diawara sono tra questi”.
Per quanto riguarda il campionato, che vede la sua squadra del cuore, l'Inter, rincorrere Napoli e Roma per un posto in Champions League, il rocker di Correggio non ha perso l’ottimismo: “Niente è impossibile, per ora c'è ancora distanza rispetto a Roma, Napoli e Juve. Pioli sta facendo un ottimo lavoro, la squadra ha un’anima”. A Caserta, Ligabue ha anche colto l’occasione per visitare la Reggia e ricevere in dono una mozzarella di bufala Dop. Ora che ha lasciato la Campania (e la sua stanza a CR7), Ligabue è arrivato a Perugia, dove suonerà al PalaEvangelisti stasera e il 7 marzo.