105 FRIENDS
Music Biz
13 Marzo 2017
Dopo la falsa partenza a causa di un problema alle corde vocali che lo ha costretto a spostare le prime serate, il tour di Ligabue prosegue sempre più spedito. Sono vicine le date milanesi, dopo la partenza trionfale del concerto di Acireale, diventato il primo del tour. Al Forum di Assago si parte lunedì 13, con una data già interamente sold out che scandisce il giorno del 57esimo compleanno del rocker di Correggio, e si prosegue domani, martedì 14 marzo, serata per la quale ci sono ancora (pochissimi) biglietti in vendita.
Lo show che Ligabue ha pensato per questo "Made in Italy - Tour 2017" è idealmente diviso in due parti. La prima è dedicata al suo concept album "Made in Italy", la storia di Riko, un uomo arrabbiato e in difficoltà nella vita e sul lavoro: "Riko è uno di noi. Una persona che non ne può più delle ingiustizie perché la sua vita sta andando male ogni giorno di più e così non ne vuole più sapere di quello che gli tocca sopportare in questa Italia", ha spiegato Ligabue.
La seconda è invece dedicata al classici della sua carriera, con una selezione di canzoni variabile, che però ha dei punti fermi che Ligabue non potrebbe mai negare ai fan, classici come "Non è tempo per noi" e "Urlando contro il cielo".
music biz