Music Biz

Mika il conduttore del Festival di Sanremo 2018?

Successore di Carlo Conti, secondo il settimanale Chi, potrebbe essere la popstar inglese già protagonista in Tv di XFactor e “Stasera Casa Mika”.

Mika il conduttore del Festival di Sanremo 2018?

06 Aprile 2017

Potrebbe essere Mika il prossimo conduttore del Festival di Sanremo. A lanciare la corsa alle indiscrezioni sul conduttore che guiderà la prima rassegna dell’era "post-Carlo Conti" è il settimanale Chi, che ha messo la popstar in cima a un ideale classifica di successori. L’ipotesi è suggestiva, Mika darebbe un tocco di glamour internazionale. In più, con “Stasera Casa Mika” (andato in onda su Raidue), ha dimostrato di saper garantire ottimi ascolti. Per ora, ogni volta che è stato interpellato sul tema ha detto di non essere interessato, ma il fascino di Sanremo potrebbe fargli cambiare idea.

Altre idee sul piatto? Il ritorno di Paolo Bonolis al momento non è un’ipotesi praticabile, anche perché il conduttore ha appena rinnovato il suo contratto con Mediaset. La presenza di Maria De Filippi al Festival ha sancito una pace tra Rai e Mediaset, difficile che si vada a intaccarla con uno sgarbo del genere. Altre possibilità sembrano essere Fabrizio Frizzi o un bis di Antonella Clerici. Solidi nomi di casa Rai, affidabili sotto ogni punto di vista, ma difficile che garantiscano lo stesso fascino frizzante di Mika. Vedremo.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su