Music Biz
26 Aprile 2017
Ora sta meglio, ma se l'è vista davvero brutta Elton John, che durante il tour in Sud America ha contratto una grave infezione, addirittura potenzialmente mortale, che lo ha costretto ad annullare le date dei prossimi concerti.
Il portavoce riferisce che Elton è stato ricoverato d'urgenza a Londra, in terapia intensiva, dopo che qualche giorno fa era stato colpito da un violento malessere a bordo dell'aereo che lo stava riportando a casa da Santiago del Cile. Il cantante stesso, in un comunicato, afferma: "Sono tanto fortunato ad avere i più incredibili e leali dei fan e mi scuso se sono costretto a deluderli [...] Sono estremamente grato nei confronti dello staff medico che si è preso cura di me in modo così eccellente".
Dopo due notti in terapia intensiva, tenuto sotto stretto controllo medico, il 22 aprile scorso Elton è stato dimesso, con la raccomandazione di tenersi lontano dai palcoscenici per un po' e riposarsi il più possibile. L'infezione che lo ha colpito è rara, ma molto pericolosa. Ora avrà bisogno di tempo per riprendersi e potremmo rivederlo in scena a partire dal prossimo 3 giugno, nello stadio londinese di Twickenham.