Music Biz
31 Luglio 2017
Si era parlato molto nelle ultime ore del nuovo album di Jovanotti, soprattutto a causa di un articolo del Quotidiano Nazionale che dava per certi l’inizio delle registrazioni a breve e una produzione firmata Rick Rubin. Ora è arrivato Lorenzo, con un lungo post su Facebook, a fare un po’ di chiarezza.
"Bollettino dei naviganti a vista: dichiaro chiusa la parte della 'preproduzione' del disco che è stata fatta un po’ nel mio studio e un po’ in giro negli ultimi mesi. 'Preproduzione' è una parola che comprende la scrittura dei pezzi e la registrazione di versioni, provini, tentativi, demo, bozze, appunti, false partenze, fecondazioni musicali naturali o assistite".
Quindi è vero che sta per iniziare, con agosto, la fase della produzione del nuovo album, con uno spirito creativo e agguerrito. "Ogni mio/nostro disco è un disco nuovo. Si riparte sempre da zero, con la cura, l’amore e la dedizione che nascono dalla passione che con il tempo invece di diminuire aumenta".
Data di uscita? Ancora da definire: "All’inizio di settembre potrò dirvi con una certa sicurezza se riusciremo ad uscire entro l’anno con l’album nuovo". Da febbraio però si parte con concerti nei palazzetti per quattro mesi. "Per adesso tutte le informazioni che posso confermare sono queste, ma vi tengo aggiornati. Vi auguro un caldo agosto pieno di vita e di cose belle". Insomma, qualche conferma ma nemmeno una parola su chi sarà il produttore dell’album.