Music Biz
Eminem: in arrivo il nuovo album
La nuova fatica in studio del rapper di Detroit dovrebbe arrivare il prossimo autunno. A confermarlo, alcune fonti vicine all'artista.
I segnali di un ritorno in attività di Eminem erano tanti, e ora pare che ci siamo: secondo fonti vicine al rapper di Detroit, il nuovo album potrebbe arrivare in autunno. Il primo di questi segnali era apparso addirittura a ottobre 2016, con un rap intitolato "Campaign Speech", diffuso da Eminem via Twitter e diretto a quello che sarebbe diventato il nuovo Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Su Twitter, Marshall Bruce Mathers III diceva anche: "Non preoccupatevi, sto lavorando a un nuovo album. Intanto, ecco qualcosa per voi".
Don't worry I'm working on an album! Here's something meanwhile. https://t.co/QX3cdpqFD2
— Marshall Mathers (@Eminem) 19 ottobre 2016
Il secondo indizio era targato, Allen Hughes, regista di "Defiant Ones", un documentario su Dr. Dre. Che c’entra Dre? In pratica, il regista, parlando del soggetto del suo film, aveva, "involontariamente" svelato che in questo momento starebbe lavorando al nuovo progetto di Eminem. Che, dal canto suo, per tenere i motori della creatività bene accesi, firma anche, in veste di produttore, un film che sarà presentato al Festival di Toronto. Titolo: "Bodied", la storia di uno studente che studia le rap battle.