Music Biz

Eminem e Dr. Dre raccontano il loro primo incontro

In un documentario dell'emittente americana HBO, i due rapper hanno parlato di come è cominciata la loro collaborazione e del primo Ep di Eminem "The Real Slim Shady".

13 Luglio 2017

Ora che Eminem e Dr. Dre stanno per tornare a lavorare insieme (per il nuovo album del rapper di Detroit), è giunto anche il momento di ricordare la prima volta che si erano visti, il giovane rapper bianco in ascesa e il navigato veterano della scena americana. I due si erano tenuti a distanza per qualche anno, ma ora ogni ruggine sembra risolta. Per il documentario della HBO, "The Defiant Ones", hanno ripercorso il loro primo incontro.

Dr Dre è stato il produttore di "The Slim Shady LP", il secondo album in studio di Eminem, quello che nel 1999 ne fece un big della musica americana. "Io non potevo crederci", ha raccontato Eminem in questo video, "Continuavo a dire: Hey, ma ti vedevo in televisione e ora se qui davanti a me. Sei una della più importanti ispirazioni della mia vita". Dr. Dre ha raccontato che per "My Name Is" ci vollero pochi minuti per trovare la sintonia giusta: insomma, fu un vero colpo di fulmine. Tutti i fan ora sono curiosi di sapere cosa potranno produrre insieme quasi venti anni dopo "The Slim Shady LP".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su