Music Biz
09 Agosto 2017
Archiviata l'esperienza con Fabio Rovazzi, Gianni Morandi torna a "volare" con le proprie ali. Il cantautore di Monghidoro ha annunciato sui suoi aggiornatissimi profili social l'uscita del nuovo album, prevista per la fine di questa estate. La notizia ha deciso di darla postando un simpatico video in cui spiega che gli "sembra di aver trovato delle belle canzoni inedite" precisando, come anticipato, che "il disco uscirà dopo l'estate".
Già domenica 6 agosto Morandi aveva annunciato di essere al lavoro sul prossimo disco, postando uno scatto realizzato in studio di registrazione in compagnia del produttore artistico Luciano Luisi. "Da qualche giorno sono chiuso in uno studio di registrazione per incidere un album di canzoni inedite, a cui sto lavorando da un po', con il produttore artistico Luciano "Luis" Luisi. Lo so che oggi è domenica, pensate che si arrabbi qualcuno?", aveva scritto, ironizzando sulla polemica di qualche tempo fa, quando pubblicò una foto che lo ritraeva all'esterno di un supermercato di domenica, con le buste della spesa. Contro di lui si scatenarono molte persone contrarie al lavoro domenicale, facendo nascere una piccolo caso.
"Problemi social" a parte, Morandi è pronto a tornare da protagonista a settembre, sia nel mondo della musica, che in Tv. Infatti, proprio dopo l'estate, lo vedremo anche nei panni dell'attore per "L'Isola di Pietro", fiction di sei puntate che andrà in onda su Canale 5 a partire dal 24 settembre.
Il cantante interpreterà proprio Pietro, un pediatra che lavora a Carloforte dove ha visto crescere tutti i bambini tranne sua figlia Elena. Quest'ultima ha deciso di andare via di casa quando era ancora adolescente. Dopo essere diventata una brava poliziotta, torna sull'isola dove si vede costretta a fare i conti con il proprio passato, mentre un episodio di cronaca che ha sconvolto la comunità la spinge ad indagare.