Music Biz
Il rapper B.O.B. vuole dimostrare che la Terra è piatta
Il cantante è diventato uno dei rappresentati dell'assurda teoria del complotto: per provarla ha avviato addirittura una raccolta fondi allo scopo di spedire nello spazio un satellite.
Bobby Ray Simmons Jr., il rapper che si fa chiamare B.O.B., non sta avendo una carriera indimenticabile, nonostante i successi di qualche tempo fa con "Nothing On You" e "Airplanes". In compenso, si sta facendo un nome come il rappresentante più famoso di una delle teorie del complotto più assurde: quella che vuole che la Terra sia piatta. Questa follia si è impossessata della sua vita. Invece di promuovere il suo ultimo album, B.O.B. sta cercando i fondi per mandare un satellite nello spazio.
The cities in the background are approx. 16miles apart... where is the curve ? please explain this pic.twitter.com/YCJVBdOWX7
— B.o.B (@bobatl) 25 gennaio 2016
B.O.B. ha lanciato una campagna di crowdfunding su GoFundMe per finanziare la sua impresa: mandare un satellite nello spazio a dimostrare che la Terra è piatta. Lo scopo della raccolta fondi è raccogliere un milione di dollari, cifra che difficilmente raggiungerà (e che comunque è altrettanto improbabile che basti per spedire un satellite nello spazio). In compenso, la campagna è diventata virale sui social media. Alla fine, forse, era tutta promozione.