Music Biz

Ed Sheeran racconta i suoi problemi con le sostanze stupefacenti

Il cantante ha parlato dell'inizio della sua carriera e dell'impatto con la fama internazionale, periodo in cui è scivolato in alcune dipendenze.

Ed Sheeran racconta i suoi problemi con le sostanze stupefacenti

23 Ottobre 2017

Ed Sheeran ha fatto abuso di droghe. Colpa, a quanto ha raccontato, della fama improvvisa. Il cantante non aveva mai fatto segreto della sua passione per l’alcol, ma ora, in un’intervista concessa al talk show britannico Jonathan Ross Show, Sheeran ha raccontato quanto sia stato difficile, per lui, l’impatto con la fama e quali sono state le conseguenze: "Penso che quando entri nell'industria, ti devi adattare. E io non mi sono adattato perché ero sempre in tour. E in tutte quelle trappole di cui la gente di solito legge, io ci sono caduto dentro. Soprattutto l’abuso di sostanze. Ci sono scivolato dentro: ecco perché mi sono preso un anno di pausa e sono sparito".

Poi per fortuna è arrivata Cherry Seaborn, la sua fidanzata, protagonista anche delle tante ballad romantiche del suo album "Divide". "Viviamo insieme, adesso, e io penso che mi abbia aiutato a crescere", ha confessato candidamente Ed Sheeran nel talk show, ringraziando la sua fidanzata per avergli permesso di smettere con ciò che era tossico per la sua vita: "Viviamo insieme, adesso, e io penso che mi abbia aiutato a crescere. Ero un 25enne alle prese con l'industria musicale e con i tour, avevo bisogno di qualcuno che mi compensasse".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su