Music Biz
09 Novembre 2017
A volte il senso di protezione di un fan nei confronti del suo idolo può superare il livello di guardia. Prendiamo Taylor Swift: è successo che un negozio di dischi di Birmingham, l’HMV locale, abbia, per sbaglio, trasmesso in filodiffusione "Reputation", il suo nuovo album, che sarà disponibile ufficialmente solo a partire da venerdì 10 novembre. I negozi però ricevono i dischi in anticipo e un dipendente, per errore, lo ha suonato per i clienti, scatenando l’ira dei fan.
I fan di Taylor Swift, gli Swifties, sono noti per essere compatti e agguerriti. Lo hanno dimostrato arrivando a minacciare di morte, via social media, i dipendenti di questo negozio colpevole involontario di questo leak. "Avete commesso un grosso errore. Gli Swifties vi finiranno, voi e chiunque rovini il duro lavoro di Taylor Swift", si legge in un tweet. Intanto, a quanto pare "Reputation" non sarà disponibile sui servizi di streaming come Spotify (successe la stessa cosa con "1989"). Chi vorrà ascoltarlo, per il momento, dovrà acquistarlo (e infatti i pre-order sono stati già 400mila nei soli Stati Uniti).
‼️HELP‼️JUST CALLED BIRMINGHAM HMV & THEY HAVE CONFIRMED THAT THEY HAVE PLAYED THE ALBUM TODAY. SHE ASKED ME WHY I WAS CALLING. I SAID THAT IT ISN'T SUPPOSED TO BE PLAYED UNTIL IT IS RELEASED, & WAS QUERYING WHY THEY WEREN'T FOLLOWING ORDERS FROM @taylorswift AND HER TEAM.
— Lara Disco (@lara_disco) 4 novembre 2017
NEXT WEEK NOT TODAYSATAN
— Jackie's REP (@SwiftSnake13) 4 novembre 2017
CC : @hmvbirmingham https://t.co/AKubis2rnz
@hmvbirmingham YOU GUYS CAN CHOKE EVERY SINGLE ONE OF U ASSHOLES YOURE EVIL PEOPLE
— swizzleforever (@snakeyswizzle) 4 novembre 2017