Loading

Music Biz

Justin Bieber: dichiarato colpevole il ragazzo che aveva pianificato un attentato al suo concerto in Galles

Resterà in carcere il 17enne accusato di aver elaborato un piano per compiere una strage allo show del 30 giugno 2017 a Cardiff.

Ricordate il ragazzino gallese che era stato accusato di aver complottato per fare un attentato terroristico a un concerto di Justin Bieber a Cardiff, in Galles? Un tribunale lo ha riconosciuto colpevole e ora il diciassettenne, del quale non sono state diffuse le generalità, dovrà restare in carcere fino al 10 gennaio prossimo, quando conoscerà l’entità della sua pena. L’attacco era programmato per essere perpetrato al concerto di Bieber al Millennium Stadium, il 30 giugno.

Eravamo praticamente un mese dopo l’orribile attentato al concerto di Ariana Grande alla Manchester Arena, per fortuna la polizia è intercettato i messaggi di odio postati online dal ragazzo e lo ha arrestato in tempo. Tra le prove contro di lui, una nota lasciata nel suo zaino con una dichiarazione di adesione all’ISIS e una lettera di martirio. Il ragazzo ha spiegato che non aveva mai davvero pensato di farlo e che aveva solo sviluppato un macabro interesse nella faccenda: "Volevo solo valutarne la possibilità, da un punto di vista teorico". La sua difesa però non ha convinto i giudici.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.