Music Biz
26 Gennaio 2018
Non sappiamo se Ed Sheeran sia particolarmente superstizioso o scaramantico, ma in fondo potrebbe aver reagito con il suo classico sarcasmo britannico alla notizia della sua morte, apparsa sul giornale islandese Morgunblaðið. Avrebbe anche potuto citare Mark Twain, che del suo decesso, apparso per errore su un quotidiano, disse: "La notizia della mia morte è quanto meno esagerata". Ma cosa è successo? In pratica sulle pagine di Morgunblaðið è apparso il necrologio del signor Svavari Gunnari Sigurðssonnel, 82 anni, meccanico di professione.
Hate to break it to u but Ed Sheeran is dead. It also turns out he is a 82 year old Icelandic man called Svavar. Ed Sheeran was apperantly only his stage name.... #ripsvavarsheeran pic.twitter.com/gxXuccmU2h
— Ari_music (@AriGudmundsson) 25 gennaio 2018
Il problema è che la foto del signor Svavari era in realtà quella di Ed Sheeran. La foto della pagina è diventata ovviamente subito virale sul Web. "Mi dispiace dovervi dare le seguenti notizie. Ed Sheeran è morto e si è scoperto oggi che in realtà era un signore islandese di 82 anni chiamato Svavar. Ed Sheeran era solo il suo nome d'arte", ha scherzato qualcuno su Twitter. E c'è anche chi ha ipotizzato che oggi un redattore di Morgunblaðið sarà licenziato. In ogni caso Ed Sheeran sta benissimo, e i suoi pensieri ora sono tutti all'organizzazione delle sue nozze con Cherry Seaborn.