Music Biz
Cesare Cremonini, la prima gioia del suo tour: lo stadio di Bologna è sold-out
L'ex Lunapop si gode la prima grande soddisfazione del suo tour, arrivata proprio dalla sua città d'origine. Intanto, venerdì 23 arriva il nuovo singolo "Nessuno vuole essere Robin".
Tutto esaurito allo stadio di Bologna: non per una partita della squadra locale di calcio ma per un concerto di Cesare Cremonini, che sarà anche il primo artista bolognese a esibirsi al Dall'Ara dai tempi di Lucio Dalla, quando il cantautore bolognese andò in tour con Francesco De Gregori per "Banana Republic". Era il 1979, quasi quaranta anni dopo Cesare Cremonini non solo chiuderà il suo tour negli stadi a casa sua ma lo farà anche con un tutto esaurito, che sarà anche il modo migliore per celebrare con una grande festa i suoi successi.
Il Dall'Ara è #SoldOut. Oggi è un grande giorno, non solo per me ma anche per la mia città.
— Cesare Cremonini (@CremoniniCesare) 19 febbraio 2018
Grazie, sarà una grande notte. Dal 23 Febbraio nuovo singolo #NessunoVuoleEssereRobin #Godiamo #PossibiliScenari #CremoniniSTADI2018 # #Bologna @livenationit @radioitalia @umitalia pic.twitter.com/PGf2YVgSG0
La data bolognese sarà la quarta negli stadi italiani dopo quella del 15 giugno a Lignano Sabbiadoro (Stadio Teghil), seguita da quella del 20 a Milano (San Siro) e del 23 giugno a Roma (Olimpico). Venerdì, intanto, arriva in radio il secondo singolo dal suo album "Possibili scenari". Si tratta del brano "Nessuno vuole essere Robin", del quale Cesare pubblicherà anche un videoclip girato tra Bologna e Londra. "Questa canzone", ha spiegato spiegato il cantautore bolognese, "è un flusso di coscienza personale, mi è esplosa fra le mani come una detonazione ininterrotta dall’inizio alla fine del brano".