Music Biz
20 Marzo 2018
Laura Pausini è nel bel mezzo della promozione del suo nuovo album, "Fatti Sentire", ma, una volta letta la toccante lettera scritta su Facebook da Vittorio Muroni a nome del figlio, ha deciso di mettere da parte per qualche ora gli impegni professionali e regalare qualche sorriso. La cantante di Solarolo così è passata all'Ospedale Maggiore di Lodì, dove è ricoverato il piccolo Fabio, 12enne affetto dalla sindrome di West e grande fan della romagnola.
"Cara Laura - aveva scritto il padre sulla pagina Facebook "Aiutiamo Fabio Muroni" - sono un tuo piccolo fan ho 12 anni e sono un bimbo speciale ho una tetra paresi spastica , encefalo -patia ,sindrome di west , sin da piccolo i miei genitori mi facevano sentire la tua musica è quando sentivo la tua voce mi tranquillizzavo, anche quando ero in America per i periodi di riabilitazione intensiva la tua voce è le tue canzoni mi accompagnavano nei momenti tristi e felici e ogni volta che uscivi con una nuova canzone riconoscevo subito che eri tu".
"Fra tutti i cantanti che ascolto - continua la lettera aperta - sei l’unica che mi rilassa e se piango per qualche dolore appena sento la tua voce smetto di piangere ascolto incantato e a volte sorrido, in questo momento non sto attraversando un buon momento anzi a detta dei medici non so quanto possa andare avanti mi piacerebbe che tu fra i tuoi super impegni trovassi qualche minuto per venire a trovarmi in ospedale, ti ringrazio per tutto".
Detto, fatto! Inizialmente era previsto solo l'arrivo di un regalo da parte della cantante, ma successivamente, con enorme sorpresa della famiglia e del personale dell'ospedale, la Pausini si è presentata di persona e ha regalato a Fabio una copia del suo ultimo album. L'incontro è stato testimoniato da alcune foto e da un video pubblicati sulla pagina Facebook dedicata alla battaglia contro la malattia del 12enne.