Loading

Music Biz

"Despacito" ottiene un altro incredibile record

La canzone di Luis Fonsi feat. Daddy Yankee non ne vuole proprio sapere di rallentare la sua corsa.

Ormai "Despacito" macina più record di Usain Bolt al picco della carriera. La canzone sui Luis Fonsi feat. Daddy Yankee ha superato l'incredibile cifra di cinque miliardi di visualizzazioni su YouTube. Per renderci conto dell'enorme valore di questo risultato, basti pensare che il brano al secondo posto ("See You Again" di Wiz Khalifa e Charlie Puth) è "fermo" a 3,49 miliardi, distanziato di un miliardo e mezzo di view dal primo. Ormai Luis Fonsi e Daddy Yankee sono a due soli miliardi di view da un primato impensabile: una visualizzazione per ogni singolo abitante della Terra (circa sette miliardi). Probabilmente ci arriveranno nel corso di quest'anno.

La canzone è stata il primo brano in spagnolo a essere al primo posto della classifica UK e il terzo della storia in spagnolo nella classifica americana (negli USA ci erano riusciti soltanto "La bamba" nel 1987 e "La Macarena" nel 1996). E inoltre "Despacito" è la canzone più ascoltata in streaming di tutti i tempi (800 milioni di stream, qui si viaggia verso il miliardo, già raggiunto se consideriamo la collaborazione con Justin Bieber).

In Italia è stata certificata Diamante (500mila copie tra download e streaming) ed è stata al primo posto per quattordici settimane. Un'altra estate sta arrivando, ma "Despacito" vince sempre.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.