Music Biz
Il dito medio di Robbie Williams all'inaugurazione dei Mondiali: con chi ce l'aveva?
La sua esibizione per inaugurare Russia 2018 passerà alla storia soprattutto per il gestaccio...
Alla fine, quello che rimarrà dell'esibizione di Robbie Williams allo Stadio Luzhniki di Mosca prima della gara inaugurale del Mondiale di calcio 2018 tra Russia e Arabia Saudita è il suo dito medio rivolto in modo beffardo verso le telecamere. La cerimonia inaugurale è stata breve, quasi fugace, non c'era nemmeno un vero e proprio palco e l'ex Take That ha avuto tempo di cantare soltanto quattro canzoni del suo repertorio.
Robbie williams inspired me with his opening performance at the worldcup. Those songs he sang are as old as time but still rich and soo meaningful. But this middle finger gesture though!!!! don't get me wrong but... if he was black though......hmm...#WorldCupRussia2018 pic.twitter.com/Kgsjsa352K
— Mannie d’maestro (@TheManMannie) 15 giugno 2018
Tra queste non c'era Party Like a Russian: c'è una vecchia disputa sul fatto che un verso della canzone paragoni Vladimir Putin a un "moderno Rasputin", Robbie ha sempre smentito questo riferimento ma nel dubbio la canzone è stata tolta dalla sua (breve) scaletta. Williams ha aperto il suo show con Let Me Entertain You, seguita da Feel, poi da un momento ballata con Angels, insieme ad Aida Garifullina e infine gran chiusura con Rock Dj. Poi è stato il momento del calcio d'inizio.