Music Biz
01 Agosto 2018
Ci sono da mesi preoccupazioni sulla salute di Franco Battiato. Dopo l'incidente domestico con frattura di femore e bacino, il cantautore e compositore siciliano non è più apparso in pubblico. Ora un post su Facebook di Roberto Ferri, suo collega, ha fatto aumentare le ansie dei fan.
Ferri ha dedicato "una poesia all''amico che fu e che non mi riconosce più'", e, come scrive il sito dell'agenzia di stampa Agi, il riferimento di Ferri potrebbe essere al morbo di Alzheimer. "Usare il condizionale è un obbligo professionale, dato che dall’entourage del cantautore non arrivano conferme", si legge sempre sul sito dell'agenzia.
"Omaggio all'amico che fu e che non mi riconosce più". Ho pianto. #Battiato pic.twitter.com/TGADEgmHZu
— Francesca Baraghini (@FraBaraghini) 1 agosto 2018
Il post di Ferri è stato poi rimosso da Facebook, non prima però che apparisse un commento dello scrittore catanese Salvatore Massimo Fazio, amico di Manlio Sgalambro, che di Battiato fu lo storico collaboratore. "Roberto, sei coraggioso a darne quasi ufficialità. Purtroppo è come riporti tu. Qui a Catania c'è quasi un tacito accordo per non dire che quel male lo ha preso".
Al momento sono solo voci, l'unica cosa confermata è che Battiato ha da tempo annullato tutti gli impegni artistici e professionali.