Music Biz
Moby mette all'asta la sua collezione di 200 drum machine
Con i proventi ricavati sarà finanziata un'associazione no-profit che promuove la dieta vegana, di cui l'artista è un sostenitore.
Moby ha deciso di vendere le sue 200 drum machine per una buona causa. «Questa attrezzatura è quella che ho usato per registrare tutti i miei dischi», ha spiegato, «Ha un grande valore sentimentale per me. Ma piuttosto che tenerla chiusa dentro un magazzino, ho deciso di venderla e fare in questo modo del bene». L'asta di Moby parte il prossimo 11 ottobre, su un sito specializzato nella rivendita di strumenti musicali pregiati, Reverb.
Con i proventi delle 200 drum machine di Moby sarà finanziata la Physicians Committee for Responsible Medicine, una associazione no-profit che promuove la dieta vegana e la prevenzione di malattie croniche, del diabete e dei tumori e che si batte anche per trovare alternative alla sperimentazione sugli animali. Da tempo Moby è un attivista vegano e si batte contro la vivisezione.
«Sono sempre stato un po' ossessionato dalle drum machine», ha aggiunto. «In realtà, sono sempre stato MOLTO ossessionato dalle drum machine. Penso che la mia collezione sia la più grande al mondo. Le amo tutte, se le comprate spero che le amerete quanto me. Per favore, abbiate cura delle mie bambine».