Music Biz

Ed Sheeran paga più tasse di Amazon e Starbucks

Vi avevano colpito gli 85mila euro di incassi al giorno? Sappiate che questo gli impone versamenti da multinazionale (nel Regno Unito).

Ed Sheeran paga più tasse di Amazon e Starbucks

Da qualche giorno la stampa inglese sta dedicando molta attenzione e diversi articoli alle dichiarazioni dei redditi di Ed Sheeran, dopo la notizia che il cantautore britannico ha incassato nel 2017 85mila euro al giorno. Conti alla mano, però, Ed è soprattutto uno dei principali contribuenti del fisco inglese, al punto da versare all'erario di Sua Maestà una cifra più alta di quella di multinazionali americane come Amazon e Starbucks.

Visualizza questo post su Instagram

Nashville ! @zakarywalters

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos) in data:

Le tasse pagate da Ed Sheeran corrispondono a 5,29 milioni di sterline, nel 2017, più di quanto versato nel Regno Unito da Amazon (4,5 milioni) e Starbucks (3,3 milioni di sterline). C'è da aggiungere che queste aziende pagano altre tasse (13,7 milioni nel caso di Starbucks) attraverso società sussidiarie e collegate alla casa madre, mentre Ed è solo Ed. In ogni caso, il 2018 potrebbe essere andato ancora meglio, visto l'incredibile successo del suo tour Divide, che proseguirà anche per tutto il 2019, tornerà in Italia.

IL cantautore di Halifax sarà headliner nella seconda giornata del festival Firenze Rocks il 14 giugno alla Visarno Arena, a cui faranno seguito due show, rispettivamente allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e allo Stadio San Siro di Milano il 19 giugno. Radio 105 sarà la Radio Ufficiale dei tre concerti

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte