Music Biz
Le canzoni che non possono mancare nella playlist per le feste natalizie
Da Elvis a John Lennon, tutta la musica che serve per scambiarvi i regali
Se state ancora cercando un ruolo nella vostra festa di Natale, e non avete voglia di mettervi ai fornelli, perché non dedicarvi alla creazione della perfetta playlist natalizia? Poco impegno e molto divertimento.
Non si può che partire dalla vera padrona di casa quando si parla di musica natalizia: Mariah Carey. All I Want for Christmas è l'undicesimo singolo più venduto di tutti i tempi, anche il video è indimenticabile. Da quando George Michael non c'è più, ascoltare Last Christmas dei Wham ha una venatura di tristezza, ma è un dovuto omaggio a uno dei maggiori interpreti dello spirito del Natale contemporaneo.
E poi, ovviamente, c'è Michael Bublé, il crooner canadese ha interpretato tantissime canzoni natalizie, compresa una versione bellissima di Santa Claus is Coming to town (ce n'è anche una notevole di Bruce Springsteen, se preferite qualcosa di più rock). Inoltre, non possiamo non considerare i Beatles. Paul McCartney entra nella playlist con Wonderful Christmas Times, mentre il suo amico John Lennon con Happy Xmas (War Is Over). Infine, per il rock and roll delle origini c'è un classico di Elvis: Blue Christmas, e per chi vuole dare una nota punk-celtica, i Pogues (e Kristy MacColl) con Fairytale of New York.
.
.