Music Biz

Sanremo 2019: saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele ad affiancare Claudio Baglioni. Gli ospiti saranno Bocelli, Elisa e Giorgia

Dopo tanti rumors è arrivata l'ufficialità durante la conferenza stampa

Sanremo: tocca a Claudio Bisio e Virginia Raffaele affiancare Claudio Baglioni

Dopo tanti nomi e indiscrezioni, ecco i nomi ufficiali dei due conduttori che affiancheranno il direttore artistico Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2019: si tratta di Claudio Bisio e di Virginia Raffaele, che erano i più accreditati anche alla vigilia dell'annuncio. Per Virginia si tratta di un ritorno, dopo la co-conduzione del 2016 al fianco di Carlo Conti, Gabriel Garko e Madalina Ghenea.

Come sarà il prossimo Sanremo? Tutto ruoterà intorno alla «centralità della musica e delle parole», ha spiegato Baglioni nella conferenza di presentazione: «Lo ripeto ancora una volta: le canzoni sono un'arte povera, ma riescono a creare una memoria, un richiamo evocativo immediato. Sono come delle stelle fisse, delle pietre dure, dei profumi, la stella polare è la canzone in quanto espressione diretta».

Anche sul fronte ospiti sono arrivate delle conferme. Al momento sappiamo che ad arricchire le serate all'Ariston ci saranno Andrea Bocelli insieme al figlio, Elisa e Giorgia, mentre ancora nulla è stato detto in merito ad eventuali ospiti internazionali. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 Trap
 
105 2k & More!
 
105 Story
 

Playlist tutte