Music Biz

Sanremo 2019: saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele ad affiancare Claudio Baglioni. Gli ospiti saranno Bocelli, Elisa e Giorgia

Dopo tanti rumors è arrivata l'ufficialità durante la conferenza stampa

Sanremo: tocca a Claudio Bisio e Virginia Raffaele affiancare Claudio Baglioni

Dopo tanti nomi e indiscrezioni, ecco i nomi ufficiali dei due conduttori che affiancheranno il direttore artistico Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2019: si tratta di Claudio Bisio e di Virginia Raffaele, che erano i più accreditati anche alla vigilia dell'annuncio. Per Virginia si tratta di un ritorno, dopo la co-conduzione del 2016 al fianco di Carlo Conti, Gabriel Garko e Madalina Ghenea.

Come sarà il prossimo Sanremo? Tutto ruoterà intorno alla «centralità della musica e delle parole», ha spiegato Baglioni nella conferenza di presentazione: «Lo ripeto ancora una volta: le canzoni sono un'arte povera, ma riescono a creare una memoria, un richiamo evocativo immediato. Sono come delle stelle fisse, delle pietre dure, dei profumi, la stella polare è la canzone in quanto espressione diretta».

Anche sul fronte ospiti sono arrivate delle conferme. Al momento sappiamo che ad arricchire le serate all'Ariston ci saranno Andrea Bocelli insieme al figlio, Elisa e Giorgia, mentre ancora nulla è stato detto in merito ad eventuali ospiti internazionali. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 Estate
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte