Loading

Music Biz

Queen, Anastacia tra i protagonisti del musical “We Will Rock You”

La cantante interpreterà il ruolo di Killer Queen nel nuovo spettacolo dedicato alle canzoni della band di Freddie Mercury.

Sulla scia del biopic Bohemian Rhapsody, continua la Queen-mania: alla leggendaria band di Freddie Mercury, infatti sarà dedicato un musical che prende il titolo da una delle loro più celebri canzoni, “We Will Rock You”.

Una dei protagonisti dello spettacolo, scritto da Ben Elton in collaborazione con gli stessi componenti dei Queen, Roger Taylor e Brian May, sarà Anastacia: è stata proprio cantante ad annunciarlo con un post su Facebook. “Sono entusiasta di poter annunciare il mio debutto nel musical We Will Rock You nel ruolo di Killer Queen – ha scritto la popstar sul suo profilo – non vedo l’ora di cantare tutte le meravigliose canzoni dei Queen!”.

Lo show debutterà il 5 dicembre 2019 ma i biglietti sono già in vendita dal 26 gennaio, anche perché è previsto un numero di spettacoli limitato ad Amsterdam e all’Aia, nei Paesi Bassi, almeno con Anastacia nel cast. La cantante di Chicago, nei panni della Killer Queen dell’omonima canzone, interpreterà alcuni tra i brani più famosi dei Queen, come “Play The Game”, “A Kind Of Magic”, “Far Bottomed Girls”, “Don’t Stop Me Now" e “Another One Bites The Dust”.

In realtà, non è la prima volta che Anastacia interpreta i successi della band britannica: dal 2003 al 2008 ha partecipato al 46664, una serie di concerti di beneficenza in onore di Nelson Mandela in diversi paesi del mondo, durante i quali si era esibita proprio insieme ai Queen. “Confesso di essere nervosa per questo musical – ha dichiarato in proposito la cantante – non l’ho mai fatto e quindi mentirei se dicessi di non essere nervosa. Ma sono molto felice di far parte del cast, di non cantare le mie canzoni ma di poter dare una mia interpretazione alla sceneggiatura e alle canzoni di una band eterna come i Queen”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.