Music Biz

Oscar, i Queen e Adam Lambert aprono la serata in grande stile

Brian May, Roger Taylor e Adam Lambert hanno fatto scatenare il pubblico eseguendo due tra i brani più famosi della band.

25 Febbraio 2019

I Queen sono stati i protagonisti indiscussi della serata degli Oscar 2019: innanzitutto per la vittoria della statuetta come Miglior attore protagonista di Rami Malek, l’attore che ha interpretato Freddie Mercury nell’osannato biopic Bohemian Rhapsody; e poi perché, come promesso, Brian May e Roger Taylor, con Adam Lambert alla voce, hanno aperto la serata in grande stile, dominando la scena sul palco e facendo scatenare il pubblico del Dolby Theatre.

La band ha inaugurato la 91esima cerimonia degli Oscar eseguendo per primo l’amatissimo brano We Will Rock You, al quale tutti gli spettatori hanno partecipato, come di consueto, battendo le mani, da Lady Gaga fino al raggiante Rami Malek. In seguito, i musicisti hanno eseguito un altro grande successo dei Queen, We Are The Champions, brano, tra l’altro, davvero appropriato per l’occasione.

Al termine della loro esibizione, sullo schermo alle loro spalle è comparso un primo piano di Freddie Mercury, il grande artista celebrato dal pluripremiato film Bohemian Rhapsody; e così, dopo un grandissimo meritato applauso per i Queen, la cerimonia degli Oscar ha avuto inizio.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su