Music Biz

Sanremo 2019, il Presidente di giuria a Ultimo: “impari a perdere!”

Il Presidente della giuria d'onore critica l'atteggiamento di Ultimo dopo la sconfitta al Festival.

Sanremo 2019, il Presidente di giuria a Ultimo: “impari a perdere!”

Ancora polemiche sui risultati della classifica dell’ultimo Festival di Sanremo. In particolare sono ancora tante le polemiche che riguardano il secondo posto ottenuto da Ultimo.

Il cantante, infatti, deluso dalla sconfitta, e forte della votazione popolare che lo aveva eletto vincitore con il 46% delle preferenze (contro il 14% di Mahmood), ha protestato in maniera plateale disertando tutti gli impegni solitamente previsti dopo la finale e criticando il sistema di votazione del Festival.

Per Ultimo non è corretto che il voto da casa conti così poco al fine della classifica. Infatti i voti della giuria d’onore e della sala stampa avrebbero letteralmente ribaltato i risultati, portandolo al secondo posto.

Di fronte a queste polemiche, è intervenuto il presidente della giuria d'onore, Mauro Pagani, il quale, in occasione di recenti interviste, ha aspramente rimproverato Ultimo, ricordandogli che “nella vita bisogna imparare anche a perdere”.

Inoltre, rincara la dose Pagani, Ultimo avrebbe criticato il sistema di voto soltanto quest’anno, ma non l’anno scorso, quando lo stesso sistema di voti gli ha permesso di rientrare tra i vincitori della categoria “nuove proposte”.

Ultimo, dal canto suo, in una recente intervista, si è dichiarato disposto a smorzare le polemiche. Inoltre, anche se ora è presto per dirlo, non esclude di partecipare al Festival anche il prossimo anno.


(Credits photo: Instagram)

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 Trap
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 Estate
 

Playlist tutte