Music Biz
Morgan difende Achille Lauro: "Anche Battisti cantava di droga"
Il cantante dei Bluvertigo prende le difese di Achille Lauro in merito alle accuse sulla promozione della droga di "Rolls Royce"
Morgan ha preso le difese di Achille Lauro. Durante il Festival di Sanremo appena concluso, il cantante di "Rolls Royce" è stato accusato di promuovere uno stile di vita votato alla droga. "Quasi tutte le canzoni ne parlano - ha commentato Morgan in un'intervista tv - Come 'Lilly' di Venditti e 'Sì, viaggiare' di Battisti".
Che il cantante dei Bluvertigo avesse una simpatia per Lauro lo sapevamo già: i due, infatti, si sono esibiti insieme durante la serata dei duetti all'Ariston. "Evidentemente non sanno che quello della droga è un problema. Vogliamo parlarne? Facciamolo con intelligenza", ha proposto Morgan. E forse tutti i torti non ce l'ha.
E ha continuato: "Vorrei che si parlasse di droga con l’intento di aiutare i drogati cercando di risolvere il loro problema. Sai come si fa a risolverlo il problema? Facendo sentire i drogati compresi, aiutandoli, non giudicandoli. Facendoli crescere. Non così".
Durante la stessa intervista Marco (Morgan) ha espresso la sua idea su "Il Volo", anche loro concorrenti di Sanremo e ci è andato giù pesante: "Sono tre giovani dall’invecchiamento precoce". Ma in difesa dei 3 tenori è arrivato Cristiano Malgioglio, che ha sentenziato: "Questi ragazzi hanno un successo mondiale e portano il melodramma nella canzone nel mondo. Sono bravissimi".