Loading

Music Biz

Drupi accusa: "Troppi ipocriti oggi vantano l'amicizia con Mia Martini"

Il cantante accusa quelli che oggi si professano amici di Mimì, dimenticando di averla "schifata" in passato.

Drupi si sfoga in una intervista al settimanale "Oggi", accusando i colleghi ipocriti che oggi vantano amicizie "immaginarie" con Mia Martini.

L'uscita del film "Io sono Mia", che racconta la vita, gli amori e i dolori di questa straordinaria interprete della canzone italiana, ha generato anche un'ondata di buonismo che fa dimenticare a molti le proprie responsabilità e gli atteggiamenti avuti all'epoca proprio nei confronti di Mia Martini.

"A frotte all'epoca, nell'ambiente, la schifavano: entrava in sala di registrazione e si toccavano gli attributi per fare gli scongiuri, oppure la chiamavano L'Innominabile". Così Drupi si sfoga parlando dei tanti colleghi ipocriti che oggi, invece, vantano amicizie immaginarie con la cantante.

Uno sfogo che il cantante sente di dovere a Mia Martini che, indirettamente, gli ha dato l'occasione di iniziare la sua carriera nel mondo della musica.

Drupi racconta infatti che il brano "Vado via" presentato al festival di Sanremo del 1973 era destinato a lei, che all'epoca era già "la regina delle etichette", mentre lui era un giovane sconosciuto. Lei però si tirò indietro all'ultimo momento e i discografici chiesero a lui di cantarla, perché l'aveva già interpretata per un provino.

(Credits photo: Instagram)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.