Music Biz
Giorgio Gaber, ecco i big che lo ricorderanno a "Milano per Gaber"
In programma dal 26 aprile negli spazi del Piccolo Teatro di Milano, la manifestazione è nata per ricordare un grande uomo della musica italiana
Ad onorare la memoria di Giorgio Gaber, nell'edizione 2019 di "Milano per Gaber" ci saranno ospiti di eccezione, che si alterneranno in una serie di appuntamenti per un intero fine settimana. Paolo Conte, Cesare Cremonini, i Coma_Cose e Willie Peyote, questi i nomi che daranno vita a uno spettacolo senza precedenti. L'evento è in programma dal 26 aprile negli spazi del Piccolo Teatro di Milano.
Gaber fa parte della storia della nostra musica. Prima ancora di essere un artista grandioso, è stato un uomo immenso: nei suoi brani si respira umanità e le sue parole sono di un'attualità disarmante. Nell'anno di quello che sarebbe stato il suo 80esimo compleanno, non poteva essere omaggiato in maniera migliore.
Gli artisti più impegnati in questa edizione di "Milano per Gaber" saranno Paolo Conte e Cesare Cremonini. Entrambi, dal Piccolo Teatro Strehler, daranno vita a un racconto speciale sul loro rapporto con Giorgio e le sue opere. Non solo musica. Nel week end dedicato al Signor G. ci saranno anche altri eventi, mostre e spettacoli teatrali, come lo "Stallo", pièce musicale curata da Sandro Luporini, amico e collaboratore del musicista morto nel 2003, in cui saranno impegnati David e Chiara Riondino.
Non mancheranno, infine, gli eventi dedicati ai più giovani con Coma_Cose e Willie Peyote, che avranno l'onore di portare il grande GG anche alle nuove generazioni.