Music Biz
Credits: Instagram
29 Marzo 2019
Cardi B è dentro l'occhio del ciclone. Qualche giorno fa è stato diffuso in rete un video di 3 anni fa, in cui la rapper americana ammetteva di aver più volte drogato e derubato gli uomini per sopravvivere. Faceva credere loro di essere interessata a passare una notte di sesso, ma alla fine il suo scopo era solo quello di rapinarli. I fatti risalirebbero agli anni in cui Cardi B faceva la spogliarellista per vivere. Oggi, si trova al centro di una bufera mediatica senza precedenti.
Per placare gli animi, ha deciso di fare le sue scuse pubblicamente in una clip su Instagram. "Sto constatando che sul web sta spopolando un mio vecchio video - ha detto la cantante - estratto da una diretta che avevo fatto circa tre anni fa. Nella clip racconto fatti che appartegono al passato". Ha poi continuato: "Giuste o sbagliate che siano si tratta di cose che sentivo di fare per poter sopravvivere. Io non ho mai detto di essere perfetta, però dico sempre la verità".
Cardi B si è poi assunta tutte le responsabilità per i fatti accaduti anni fa: "Mi assumo tutte le responsabilità per le stupidaggini e gli errori che ho commesso. Tengo però a sottolineare che non ho in alcun modo cercato di glorificare o giustificare quello che ho fatto con quel video. Faccio parte di una cultura hip hop in cui si può raccontare del proprio trascorso, dei posti da cui si proviene e delle cose sbagliate che si è stati costretti a fare per sopravvivere, dove ci sono rapper che glorificano rapine, droghe, omicidi".
Le polemiche e le critiche oggi per quello che ha detto nel vecchio video incriminato sono tante. Non sono mancate però le parole di sostegno anche da parte di alcuni colleghi dello show biz.