Loading

Music Biz

Francesco Renga: in arrivo il nuovo album "L'altra metà"

Uscirà venerdì 19 aprile l'ottava fatica discografica del cantante di Udine. In arrivo anche un tour nei teatri.

L'attesa è finita: venerdì 19 aprile uscirà l'ottavo album di Francesco Renga. "L'altra metà" è il titolo e i fan non vedono l'ora di ascoltarlo. In tutto 12 tracce tutte da ascoltare e che saranno presentate in anteprima il 27 maggio all'Arena di Verona e 13 giugno al Teatro Antico di Taormina. Due eventi speciali per la presentazione del disco e che anticiperanno il tour che il cantante di Udine sta preparando. 

In autunno, infatti, Renga inizierà il suo giro alla volta dei più importanti teatri italiani, per una serie di concerti suggestivi e dall'atmosfera sognante, proprio come nel suo stile. 

Per il nuovo album, Francesco ha collaborato con alcuni artisti tra cui Colapesce, UltimoGazzelle. Il cantautore ha commentato così il suo nuovo lavoro discografico: "L’Altra metà è anche il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole… attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare – attraverso queste canzoni – anche ai miei figli. È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni".

Il tour nei teatri inizierà l'11 ottobre dal Teatro degli Arcimboldi di Milano, per terminare il 17 dicembre all'Europauditorium di Bologna.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.