Loading

Music Biz

Gianni Morandi annuncia 16 concerti nella sua Bologna

I live partiranno il 1° novembre e si svolgeranno al Duse, il teatro dove nel 1964 all'inizio della sua carriera si esibì di fronte a 1400 persone.

Gianni Morandi ha annunciato un nuovo ed emozionate progetto che lo vedrà impegnato a partire dal 1° novembre, per un totale di 16 date. Per l'occasione il cantante ha scelto la sua Bologna. Gianni, infatti, sta preparando una serie di live al Duse, lo stesso teatro che nel 1964, all'inizio della sua carriera, lo ospitò di fronte a un pubblico si 1400 persone. A 55 anni di distanza, l'artista torna a rivivere quei momenti magici che segnarono il suo successo. 

"A Bologna devo molto, è nato tutto qui quando ragazzino, nel '58, prendevo la corriera a Monghidoro per andare in via Lame 61 a studiare con la maestra Scaglioni", queste sono state le parole di Gianni. Il live si chiamerà "Stasera gioco in casa - Una vita di canzoni" e, come ha detto lui stesso, "saranno concerti acustici, con due, tre strumentisti". E ha continuato: "Il teatro è un luogo fantastico e il Duse in particolar modo: qui sono passati i più grandi artisti italiani, da Anna Magnani a Gassman, da Totò a Gaber a Eduardo e alla stessa Eleonora Duse. Ci vengo spesso, mi crea una suggestione particolare". 

Nei concerti, il cantante ripercorrerà tutta la sua carriera con i brani simbolo del nostro Paese. "Mi fa piacere dopo tanti viaggi e tanti percorsi di vita tornare e guardare in faccia la gente, sarò insieme alle persone della mia città e spero che tutti si divertano. Per tutta la stagione non mi muoverò da Bologna. Naturalmente racconterò tutto attraverso la musica, perché alla fine è la musica che vince".

Visualizza questo post su Instagram

Dal 1 novembre canterò in questo teatro, nella mia Bologna... @teatroduse #staseragiocoincasa #unavitachetisogno #bologna

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official) in data:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.