Loading

Music Biz

Fedez: arriva "Quando sarai grande", il libro dedicato al figlio Leone

"Il libro è nato perché, dopo l’arrivo di Leo, mi sono trovato circondato da montagne di volumi per bambini che mi regalavano, ma nessuno, a mio parere, aveva le caratteristiche giuste per catturare l’interesse di un neonato".

Dal 7 maggio prossimo sarà possibile comprare il libro per bambini, scritto da Fedez e dedicato al suo piccolo Leone: "Quando sarai grande". Il volume, scritto con la preziosa collaborazione dell'illustratore Andrea Zoli, è il primo scritto dal cantante e lui è molto soddisfatto del risultato.

L'idea di scrivere qualcosa per un pubblico infantile arriva dopo la nascita di Leo. "Quando sarai grande" vuole catturare l'attenzione dei più piccoli, farli divertire. "Il libro è nato perché, dopo l’arrivo di Leo, mi sono trovato circondato da montagne di volumi per bambini che mi regalavano, ma nessuno, a mio parere, aveva le caratteristiche giuste per catturare l’interesse di un neonato", ha spiegato Federico a Tv Sorrisi e Canzoni. 

È così che il cantante ha deciso di scrivere una storia che fosse di uso domestico, da raccontare a Leone magari per farlo addormentare. "Poi, visto che il risultato mi soddisfaceva e grazie anche all’incontro col disegnatore Andrea Zoli, il progetto ha preso forma e ho deciso di pubblicarlo", ha dichiarato il cantante. 

"Per i bambini tutto ciò che per noi è scontato, risulta invece nuovo e sorprendente, e si fanno mille domande. Io ho provato a dare alcune risposte a questi interrogativi che, crescendo, affollano sempre più la mente di un bambino", ha concluso l'artista nell'intervista. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.