Music Biz
Ligabue parla dell'operazione alle corde vocali: "Temevo di non poter più cantare"
Il cantante ha raccontato anche del post-intervento, definendolo "particolare".
Recentemente intervistato dalla rivista "Vanity Fair”, Luciano Ligabue ha ricordato l'operazione alle corde vocali di due anni fa, confessando di aver avuto molta paura di non poter tornare a cantare.
Il cantante ha ricordato il momento in cui ha scoperto di avere un problema serio e di doverlo affrontare. "Il Forum è pieno, sono tutti lì per noi e dopo 3 pezzi crollo. Pensavo una nota e me ne usciva un’altra. Immagini la frustrazione".
Tutto è accaduto proprio durante una esibizione, che lui definisce "la peggiore della sua vita". Anche se non riusciva a cantare, non voleva mollare. Chiese scusa al suo pubblico e continuò il concerto. Solo il giorno dopo, però, arrivò quella sentenza spiazzante: "Ti devi operare e devi farlo subito”.
In quei momenti il cantante si è sentito circondato da persone positive che facevano di tutto per rassicurarlo. Ma la paura di non poter tornare a cantare c'era ed era tanta.
Il cantante parla anche del post-intervento, definendolo "particolare". Una settimana senza poter parlare e il senso di solitudine. Poi la voce è tornata, ma era ancora frenata da mille paure. C'è stato un periodo di "rieducazione"... e poi finalmente il timbro è tornato quello di una volta.