Music Biz
Arriva l'album postumo di Prince: a lanciarlo sarà Jay-Z
Con l'aiuto della "The Prince Estate", il rapper ha selezionato 14 brani inediti del compianto cantante.
Il 7 giugno prossimo uscirà l'album postumo di Prince, "Originals", sul servizio streaming Tidal di Jay-Z. Grazie al supporto di Troy Carter, della fondazione dedicata al cantante morto nel 2016, il rapper americano ha raccolto la bellezza di 14 brani inediti di Prince e li presenterà durante un party esclusivo a Los Angeles. Solo pochi fortunati potranno assistere all'anteprima dello streaming e godere prima degli altri di questo momento unico.
"Prince ha indicato la strada grazie alla libertà artistica, di cui è il principale rappresentante. Era una delle persone più coraggiose dell’industria musicale. Lui si è fidato di noi, non soltanto di me, ma di TIDAL, per continuare la sua battaglia. Provare a portare avanti il suo messaggio attraverso la sua musica è un onore che non potevamo lasciarci sfuggire in quanto organizzazione dedicata al rafforzamento degli artisti". È così che Jay-Z, con orgoglio, ha commentato la sua iniziativa.
In un'intervista prima della morte, l'artista di Minneapolis aveva dichiarato il suo affetto e il suo appoggio al lavoro del rapper e di TIDAL. Per questo "Originals" diventerà un disco acclamato e apprezzato da tutti. L'album postumo sarà disponibile sulla piattaforma fino al 21 giugno. Dopo di che verrà rilasciato in tutto il mondo.