Music Biz

Jay-Z è il primo artista hip-hop a essere diventato miliardario

Il rapper ha costruito un vero e proprio impero anche grazie alla sua collaborazione con la moglie Beyoncé.

Jay-Z è il primo artista hip-hop a essere diventato miliardario

Credits: Facebook

È Jay-Z il Paperone della musica hip-hop: secondo Forbes è proprio lui il primo rapper a essere diventato miliardario. Se è riuscito a entrare nel gruppo degli artisti più ricchi del mondo, tra l’altro, non è solo grazie alla musica: Jay-Z, infatti, anche grazie alla collaborazione con la moglie Beyoncé, ha costruito un vero e proprio impero, una macchina da soldi inarrestabile.

Oltre ai soldi derivati dalla musica in streaming e dall’etichetta discografica Roc Nation, infatti, il rapper ottiene lauti guadagni anche in diversi altri ambiti, dal mercato immobiliare fino alla produzione di cognac. Paradossalmente, nello specifico, la maggior parte dei guadagni del rapper non derivano dal mestiere per il quale è diventato famoso: sarebbero, infatti, circa 300 milioni i proventi della produzione di champagne, 220 invece, quelli ottenuti tramite altri investimenti, tra i quali anche le azioni di Uber, mentre 100 sono i milioni guadagnati con la produzione di cognac

In campo musicale, invece, Jay-Z guadagna “solo” 100 milioni circa da Tidal, il servizio di musica in streaming che ha lanciato nel 2015, mentre con la sua etichetta discografica Roc Nation fattura circa 75 milioni. Infine, dalle proprietà immobiliari ottiene circa 50 milioni di dollari, mentre dal mercato dell’arte circa 70. Com’è noto, anche Beyoncé è tra le popstar più ricche e più pagate al mondo: lei e Jay-Z insieme, insomma, formano davvero una coppia d’oro.

Ascolta la nostra web radio dedicata alla musica hip hop e R'n'B.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Estate
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Trap
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Michael Jackson