Music Biz

Cesare Cremonini choc: "Mio padre ebbe un ictus a cena, davanti a me"

Un episodio doloroso per il cantante, che lo ha fatto molto riflettere sul senso della vita.

Cesare Cremonini choc: "Mio padre ebbe un ictus a cena, davanti a me"

Credits: Instagram/cesarecremonini

29 Luglio 2019

"Qualche anno fa mio padre ebbe un ictus davanti a me, a cena. Stavamo passando una bella serata in due in Piazza Santo Stefano, una delle più belle cartoline di Bologna, quando le sue parole cominciarono a cadere sul tavolo", queste sono le parole di Cesare Cremonini. Il cantante ha raccontato così un brutto episodio della sua vita. Il racconto prosegue: "La sua voce spariva e tornava accompagnata da un fortissimo mal di testa. Decidemmo di tornare a casa. Una volta arrivati nelle campagne fuori Bologna dove ancora vive, smise di parlare. Lo portai in ospedale attraversando chilometri di strade in mezzo ai campi senza badare a semafori o agli incroci".

L'esperienza ha avuto un lieto fine, ma Cesare da quel giorno è rimasto segnato. Vedere un genitore, che per sempre sarà simbolo di forza, sentirsi male in questo modo non deve essere affatto facile.

"Arrivati all’ospedale Sant’Orsola lo operarono immediatamente e mi ritrovai a pregare per lui nella sala di aspetto. "Dio fammi risentire ancora una volta la sua voce!". Anche se vorrei non capitasse mai più, quel momento ha cambiato profondamente la mia vita, il mio rapporto con lui e la mia spiritualità", ha concluso il cantante.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su