Music Biz

Justin Bieber fa il bilancio della sua vita: dagli eccessi alla fede

La felicità dopo anni di droghe, sesso sfrenato e pensieri suicidi.

Justin Bieber fa il bilancio della sua vita: dagli eccessi alla fede

Credits photo: Instagram/justinbieber

Qualche ora fa Justin Bieber ha condiviso con i suoi follower su Instagram un lunghissimo post in cui fa il bilancio della sua vita. Il cantante parte dai suoi anni più bui, fatti di depressione e pensieri suicidi, di eccessi e di abusi. Ma racconta anche di come sia riuscito ad uscirne, grazie alla fede e al matrimonio con la modella Hailey Baldwin.

Visualizza questo post su Instagram

Hope you find time to read this it’s from my heart

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber) in data:

"È difficile alzarsi dal letto la mattina con l’atteggiamento giusto quando si è sopraffatti dalla propria vita, dal proprio lavoro, dalle proprie responsabilità, dalle proprie emozioni, dalle proprie finanze, dalle proprie relazioni...". Così comincia la confessione di Justin, che rivela di essere arrivato al punto di non voler più vivere, perché incapace di cambiare le cose.

Ma da cosa è nato questo profondo malessere? Il cantante trova la causa nel successo travolgente arrivato troppo presto, quando aveva appena 13 anni. E le conseguenze sono state devastanti.

Ho iniziato a far uso di droghe piuttosto pesanti a 19 anni e ho abusato di tutte le mie relazioni. Ero pieno di collera, irrispettoso verso le donne e arrabbiato. Mi allontanai da tutti coloro che mi amavano, e mi nascondevo dietro un guscio di una persona che era diventato".

Per fortuna, grazie alla fede e al matrimonio, ma anche ad un grande lavoro su se stesso, Justin è riuscito a ritrovare la serenità: "Mi ci sono voluti anni per riprendermi da tutte queste terribili decisioni, riparare relazioni interrotte e cambiare le abitudini. Fortunatamente Dio mi ha benedetto con persone straordinarie che mi amano. Ora sto navigando nella migliore stagione della mia vita, il matrimonio! Che è una nuova incredibile responsabilità. ho imparato la pazienza, la fiducia, l’impegno, la gentilezza, e l’umiltà”.

Il musicista canadese ha accompagnato la sua confessione con una didascalia: "Spero che troviate il tempo di leggere ciò che viene direttamente dal mio cuore". Il post ha raccolto più di 2,8 milioni di like in poche ore e quasi 72mila commenti.

Justin non è solo e i follower hanno decisamente apprezzato la sua onestà.

(Credits photo: Instagram/justinbieber)

Ascolta la nostra web radio dedicata alle hits!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 2k & More!