Music Biz
Alessandra Amoroso: truffa a suo nome per vendere prodotti dimagranti
La cantante mette in guardia i followers.
Dopo la denuncia di numerose truffe che hanno recentemente coinvolto i nomi di personaggi famosi come Jovanotti, Gabriel Garko, Laura Pausini e perfino Nadia Toffa (la conduttrice de Le Iene scomparsa lo scorso agosto), anche Alessandra Amoroso si è trovata costretta a mettere in guardia i fan.
La cantante salentina ha postato un avviso sul suo profilo Instagram per allertare i numerosi seguaci a proposito di una truffa online in atto, segnalatela tra l'altro da tantissimi fan.
La truffa in questione, come spiega Alessandra, riguarda la vendita (a suo nome) di prodotti dimagranti. Nell'immagine visibile tra le sue Storie si legge: "Continuano a segnalarmi pagine Facebook e siti che vendono utilizzando la mia immagine senza permesso prodotti dimagranti pericolosissimi. Non è assolutamente vero! Non credete a queste bufale!".
Porre un freno a queste truffe, che spuntano continuamente come funghi in rete, è complicato e quindi l'unica arma davvero efficace è la corretta informazione, per evitare che gli utenti meno esperti possano correre il rischio di cadere nella trappola.
(Credits photo: Instagram/amorosoof)