Music Biz
Sanremo 2018, Gianni Morandi invita Tommaso Paradiso sul palco dell'Ariston. Ecco il video
Il cantautore di Monghidoro ha postato su Instagram una breve clip che lo ritrae assieme al leader dei Thegiornalisti.
"Tommaso, ma cosa fai qui a Sanremo?" "Sono venuto a sostenerti perché so che tu domani avrai un impegno molto importante". Inizia così la breve conversazione tra Gianni Morandi e Tommaso Paradiso documentata da un breve video postato dal cantante di Monghidoro su Instagram. Morandi sarà uno dei grandi ospiti al Festival di Sanremo, kermesse diretto e condotto dal suo grande amico Claudio Baglioni.
Oltre a un omaggio a Luis Bacalov, compositore premio Oscar nel '95 per la colonna sonora de "Il postino" scomparso il 15 novembre 2017, Morandi proporrà alcune canzoni tratte dal suo ultimo album, "D'amore e d'autore". Una di queste sarà "“Una vita che ti sogno”, brano scritto proprio da Tommaso Paradiso che ha ricevuto l'invito dal collega ad unirsi a lui per la performance sul palco dell'Ariston.
"È una canzone bellissima", dice Morandi nel video. "L'ho scritta proprio per te", replica il frontman dei Thegiornalisti."Ma cantala anche tu con me, dai!", lo esorta il cantante emiliano. "Vediamo", la risposta del romano. Un "vediamo" che sa molto di sì.
Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official) in data: