105 TAKE AWAY
Music Biz / Foto
06 Febbraio 2018
Non ci sarà Laura Pausini, stasera, al Festival di Sanremo. La laringite ha vinto e ha spostato la partecipazione della cantante all'ultima serata. "Sabato ci sarò. Sto prendendo tutto il cortisone delle farmacie di Ravenna! Ahahah grazie dottor Fussi, grazie XFactor Spagna (sabato avremmo dovuto registrare e hanno spostato più di 600 persone per farmi andare al Festival)", ha scritto su Facebook condividendo un video in cui fa sentire la sua debolissima voce.
La prima canzone che ascolteremo della gara canora sarà quella di Annalisa. Poi dopo di lei questo sarà l'ordine degli ospiti in gara: Ron, The Kolors, Max Gazzè, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Mario Biondi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Lo Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le Storie Tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Renzo Rubino, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, e a chiudere Le Vibrazioni.
Non ci sarà Laura Pausini ma ci sarà Tommaso Paradiso, cantante dei Thegiornalisti, che accompagnerà Gianni Morandi nel duetto sulle note di "Una vita che ti sogno", la canzone che ha scritto per Morandi e che è finita nel suo ultimo album. Ci sarà poi il momento varietà con la partecipazione di Fiorello, ancora top secret il contenuto del suo intervento. E a rappresentare il mondo del cinema italiano ci sarà il cast del film "A casa tutti bene" di Gabriele Muccino (di cui fa parte anche il co-conduttore Pierfrancesco Favino).
Per chiudere, è arrivata la prima polemica del Festival. Secondo Vanity Fair, Claudio Baglioni non si sarebbe presentato in conferenza stampa perché molto arrabbiato. Il motivo? C'è chi lo ha accusato di aver chiamato nel suo Sanremo ben ventuno artisti della scuderia Friends & Partners, che segue anche lui.
music biz