VINCI IL NUOVO ALBUM

SPECIALE GIANLUCA GRIGNANI

Guarda i video e VINCI la tua copia del nuovo album \"Romantico Rock Show\"

VINCI IL NUOVO ALBUM

12 Febbraio 2010

Romantico Rock Show. E’ questo il titolo del nuovo album del cantautore milanese, tornato alla ribalta con un “concept album” arrivato due anni dopo il successo Cammina nel sole. Il significato lo ha spiegato lui stesso ai microfoni di Radio 105: “Cercavo una chiave di lettura (del disco) e l’ho trovata in questo pezzo…Romantico è un po’ il rapporto che c’è tra due persone, ma anche l’amore in genere. Il rock è la vita. E’ quello che ti succede quando sei abituato a fare una cosa e ti succede tutt’altro. Lo show è un po’ il mio lavoro. E poi (oggi) siamo tutti ‘sotto show’ senza volerlo..”.

Ricominciando da ‘Sei sempre stata mia’, il nuovo singolo, brano di lancio del nuovo Cd nonché prima canzone pubblicata dalla star del Re del niente, oggi 38enne, dopo la nascita, il 21 settembre del 2009, del suo terzo figlio Giosuè. Romantico Rock Show è il frutto della collaborazione di Grignani, autore di musiche e testi nonché produttore, arrangiatore e persino fonico di tutte le tracce, con il fedelissimo Andrea Tripodi. Un disco solido, emozionante e sincero, che in filigrana mostra un artista complesso, volubile, a volte sofferente, ma in costante evoluzione, che – non a caso - ha scelto l’ambiguo personaggio di joker come proprio alter ego.

Grignani in tour. Decollerà il 2 maggio a Padova, la nuova tournée di Gianluca, un breve calendario on-stage che in poco più di due settimane toccherà Firenze, Pescara, Bologna, Bari, Roma, Torino, Genova e Milano. Poche occasioni, ma buone (!), di riscoprire Romantico Rock Show - insieme al meglio del repertorio di Grignani - nella chiave di lettura live. In attesa del grande momento, un consiglio ai fan meno informati: cliccare il sito ufficiale www.grignani.it e leggere “Lettere al mondo”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack