Vinci la tua copia del nuovo album in anteprima assoluta

SPECIALE GABRIELLA CILMI

Guarda i nuovi video della superstar australiana e vinci il nuovo album “Ten” in anteprima assoluta!

Vinci la tua copia del nuovo album in anteprima assoluta
In orbita con Gabriella Cilmi supersexy. La giovanissima superstar australiana, classe 1991, ha fatto centro un’altra volta. Il nuovo singolo On A Mission, up-tempo dance ispirata al sound anni Ottanta e lanciata da un pruriginoso video colossal ambientato nello spazio, anticipa il nuovo album della ragazza attesissimo dai fan di tutto il mondo, Ten. E’ stata lei stessa a rivelare che il secondo capitolo della sua carriera musicale, nei negozi dalla metà di marzo, sarà una miscela di funk e disco “creata per travolgere le persone”. E per i più esigenti, bontà sua, ci sarà anche “qualche canzone sexy”. Saranno i suoi 18 anni, sarà che nelle vene di Gabriella Lucia Cilmi scorre sangue calabrese, ma, fatti due conti – il precedente album Sweet About Me ha venduto 2 milioni di copie vendute, ha piazzato singoli in alta rotazione radiofonica in 16 Paesi, ha totalizzato oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube e ha segnato diversi record in Inghilterra tra i quali quello di artista più suonata del 2009 (!) – non è azzardato aspettarsi che Ten si imponga come uno dei successi più clamorosi del 2010.

“Sweet About Me” era la canzone del 2008 preferita da Liam Gallagher. E anche due anni fa i fan di Gabriella Cilmi erano tutti dalla sua parte. Da quando, per intenderci, “postò” su YouTube il video fatto in casa di Sanctuary. Lo sa bene il celeberrimo Chris Blackwell, numero uno della Island / Universal, che dopo averla ascoltata decise di sbaragliare la concorrenza offrendole un contratto che non avrebbe potuto rifiutare.

Dall’Australia, con un cuore e una voce tutti italiani. Nata a Dandenong, un piccolo centro alle porte di Melbourne, la giovanissima Gabriella ha origini calabresi, precisamente in un paesino, Pallagorio, in provincia di Crotone. Il suo timbro vocale inconfondibile, insieme a una presenza scenica da diva consumata e a una naturale inclinazione per la musica e la composizione pop le hanno permesso, a soli 13 anni, di dare il via a un’ascesa davvero impressionante che l’ha resa rapidamente l’enfant prodige più contesa dalle major discografiche. Asso nella manica, la sua personalissima interpretazione di Jumping Jack Flash dei Rolling Stones, che prima di sfondare usava proporre in occasione di tutte le esibizioni live, in America e nella Vecchia Inghilterra, la sua seconda patria. Signore e signori: Gabriella Cilmi!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte