Vinci "To Be Loved"

Speciale Michael Buble

Su 105.net, il ritorno del crooner canadese: scopri le foto più belle e guarda il video di "It's a Beatiful Day". E vinci il nuovo album "To Be Loved"!

Vinci "To Be Loved"

“..un viaggio attraverso l’amore” con Michael Bublé. Questa è la missione dell’ottava prova in studio del crooner italo-canadese, classe 1975 e presto papà per la prima volta. E quando dice amore, Mr. Bublé intende “tutti i tipi d’amore”. Perché To Be Loved, questo il titolo del disco, “contiene tanto swing, tanto rock, tanto soul, tanta felicità, ma anche un po’ di tristezza. E’ romantico, è sincero, ed è anche figo”. Ed è il frutto del sodalizio artistico di questa superstar amatissima anche in Italia, il suo secondo Paese, con i fedelissimi musicisti Alan Chang, Amy Foster Giles e Jann Arden, con i collettivi vocali Naturally 7, Puppini Sisters e Dap Kings, con un altro canadese illustre, il produttore, arrangiatore e fonico Bob Rock (un talento eclettico e un passato glorioso dietro a rockband del calibro di Metallica, Aerosmith e Bon Jovi) e con Bryan Adams, canadese pure lui, ma soprattutto il beniamino di Michael Bublé da sempre. Non a caso è proprio Adams a duettare con lui in un’altra potenziale hit per la grande audience mainstream, “After All”.

Bublé interprete e autore, tra inediti e cover eccellenti. Sarà l’esperienza, sarà la gravidanza della bellissima moglie di Michael, l’attrice e modella argentina Luisana Lopilato, in attesa di un bel maschietto, ma stavolta l’americano più amato dal pubblico sanremese ha davvero superato se stesso, firmando ben quattro brani di To Be Loved, e scegliendo – come ha sempre fatto del resto - di reinterpretare alcune autentiche gemme pop, soul e jazz. Come To Love Somebody dei Bee Gees, Have I Told You Lately del re Elvis Presley, You’ve Got a Friend in Me di Randy Newman (Tratta dalla colonna sonora del colossal cinematografico “Toy Story”), o la famigerata Something Stupid, portata al successo nel ’67 da Frank Sinatra con la figlia Nancy, ma arrivata alle orecchie delle nuove generazioni qualche anno fa grazie alla coppia Nicole Kidman-Robbie Williams, o ancora come Who’s Lovin’ You, il classico di Smokey Robinson reso immortale dall’impeccabile versione di un Michael Jackson undicenne. Il risultato? Un capolavoro. Che Bublé, lontano mille miglia dal cliché dell’artista jazz tanto ispirato quanto tormentato, dice di aver potuto realizzare perché oggi è più felice che mai. “E’ il miglior album che abbia mai fatto”, ha aggiunto, “Lo so che è quello che dicono tutti quando pubblicano un nuovo Cd, ma sul serio, questa volta è vero. Giuro!”.

 

discografia michael buble

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte