Speciale Moreno

Guarda il LIVE esclusivo a 105 Night Express e le interviste con Fabiola e Dario Spada.. e VINCI la tua copia autografata dell'album di debutto "Stecca".

Speciale Moreno

Moreno primo. Due volte!. A meno di un mese dalla clamorosa vittoria della dodicesima edizione del talent show televisivo più amato dagli italiani, “Amici”, la giovane rap star genovese, classe 1989, è per la quinta settimana consecutiva primo anche nella classifica degli album più venduti nel Bel Paese. Merito di un talento fino a ieri “underground” che ha saputo cogliere la grande occasione, ma anche di una tracklist, quella di Stecca, anticipata peraltro dai singoli “Non mi cambieranno mai” e “Che confusione”, che porta firme importanti nella scena urban italiana e internazionale. Come quella di Fabri Fibra, che dopo aver duettato con Moreno sul palco di Amici lo ha affiancato nella stesura di alcune liriche, o come i Madeline, collettivo francese già scelto da Fibra e Marracash per alcune produzioni, o come il beatmaker dei Gemelli DiVersi e di J-Ax Takagi Beatz, o ancora come il super produttore Dj Shablo o il fuoriclasse Clementino, unica “guest star” (nel brano “Qualcosa da dire”) di “Stecca”.

Dagli abissi underground al “Music & Fun Summer Tour” di Radio 105. Armato dei recenti successi mainstream e perfettamente padrone del palcoscenico grazie alla scuola di Amici, ma soprattutto grazie a un passato intenso nella scena underground, Moreno sarà senza dubbio una delle stelle più luminose dell’estate 2013. Non tutti sanno, infatti, che il giovane Donadoni non è affatto un novellino del rap-game. Vincitore tre volte (primo premio nel 2011 e secondo premio nel 2008 e 2009) del concorso per giovani talenti del freestyle “Tecniche perfette”, Moreno ha superato anche una delle prove più importanti degli ultimi anni gareggiando nell’edizione 2012 di Mtv Spit, presentata da Marracash. Il futuro? Il videoclip di Che confusione” e tanti live. Due, ancora una volta, al fianco di Radio 105 in occasione del Music & Fun Tour 2013, il 20 luglio a Santa Margherita Ligure, vicino alla sua città natale, Genova, e il 17 agosto a Capo Colonna, sotto il cielo stellato di Crotone, in Calabria. Come una vera star, insomma. Perché, lo ha detto senza peli sulla lingua al settimanale Vanity Fair: “la gavetta l’ho fatta, e Amici è stata una scelta coraggiosa, che alla fine ha pagato”. Le donne? “Ne ho due”, continua, “la mamma e la mia fidanzata Ilaria”.

 

Visita il sito ufficiale

Visita il sito di Universal Music

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 

Podcast tutti

Playlist tutte